Azienda

Una storia italiana

  • storiaitaliana

  • storiaitaliana6

Tutto inizia nel 1949, a Castefidardo. Giovanni Brandoni, con l’aiuto dei figli Paolo e Ubaldo, realizza un sogno: creare fisarmoniche di elevata qualità e prestigio. Così nasce la Brandoni&Sons, nome sinonimo di eccellenza, capace di conquistare in breve tempo il mercato americano.

Gli anni passano e la tradizione dei fondatori si tramanda alle nuove generazioni e, in una naturale continuazione, Brandoni&Sons inizia a collaborare con la Bompezzo. Il bagaglio di esperienza internazionale si fonde col know how innovativo di una realtà capace di trasformare la fisarmonica in una grande protagonista del mercato italiano. Il segreto di ogni fisarmonica sta tutto nel lavoro rigorosamente artigianale, senza impiego di attrezzature e tecnologie industriali.

Così nasce una vera opera d’arte, pezzo unico, personalizzato, con tutto il valore del Made in Italy che va oltre il tempo.

01lavorazione

Oltre 4.000 la media dei componenti

01assembla

Oltre 300 le ore necessarie per assemblare

Non un semplice strumento musicale, ma una vera opera d’arte in cui risuonano Tradizione, Innovazione, Tecnica e Bellezza…
Scopri di più